Integrare srl // ph. +39 02 8719 6261 // marketing@integrare.eu

Energie Rinnovabili

Integrare si propone in questo settore con una delle applicazioni più innovative per l’ottimizzazione di impianti ad energie rinnovabili: EkogridTM .

EkogridTM, il nostro prodotto di punta, è una piattaforma di servizi cloud-based collegata ad una rete di sensori che gestisce le operazioni e la manutenzione di impianti di elettricità fotovoltaica e l’integrazione di altri produttori della green economy.

Interagisce direttamente (attraverso i propri datalogger) o indirettamente (attraverso sistemi di monitoraggio di terze parti) con tutti i dispositivi di campo e sensori;

 

Esegue l'elaborazione di eventi complessi (in tempo reale) e di dati archiviati;

 

Individua e monitorizza le situazioni che richiedono l'attenzione dell'operatore, come anomalie, malfunzionamenti, o miglioramento dell'efficienza.

 

EkogridTM è il servizio che consente di ottimizzare il monitoraggio e la gestione di impianti fotovoltaici, sia dal punto di vista tecnico, che degli aspetti amministrativi.

Il servizio, oltre a supervisionare le principali componenti di un impianto, attraverso il rilevamento dei parametri di funzionamento e l’analisi degli scostamenti rispetto alle prestazioni attese, garantisce anche il supporto nella gestione dei rapporti con gli enti quali GSE, Autorità Energia Elettrica, UTF e altri.

La stessa soluzione può essere utilizzata per rilevare ed ottimizzare i consumi energetici sia da fonte elettrica che termica (sistemi di accumulo, pompe di calore, Led); è quindi una soluzione ideale per le ESCO e per l’efficienza energetica, l’integrazione con le auto elettriche.

La soluzione EkogridTM è rivolta sia ai gestori di impianti (EPC, Asset Manager) che alle ESCO che agli utenti finali.

“Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare fino a quando arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa”

A. Einstein (fisico)

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!